MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Dopo le figure descritte nei giorni scorsi, l’indice Eurostoxx ne ha disegnata una composta dal nome “evening star”, che dovrebbe rafforzare la probabilità di un top in ottica di medio termine. 

Il tutto sta avvenendo al di sotto del massimo di marzo.

Ma stasera gli occhi sono puntati su “Helicopter Bernanke”.

Vediamo se avrà il coraggio di “pompare” ulteriormente gli asset, come il grano, la soia o il mais, mentre dall’altra parte del Mondo si stanno già incazzando?

La “Primavera Araba” coincise con i top delle commodities agricole di inizio 2011. I capri espiatori furono i dittatori, colpevoli di aver messo il popolo alla fame.

Questa volta con chi se la prenderanno? Qualche segnali in merito sembra già presente.

Alla prossima

Quando avrò tempo poi, vorrei parlare un pò di “moralizzazione”, dopo che un primo passo in favore della salvezza dell’Eurozona è stato fatto.

Da questa situazione hanno vinto sempre i soliti, mentre chi aveva zero, sta sempre peggio e magari è sempre più tartassato da Equitalia & Co.


Categories: Anali Tecnica, Europa, QE, stoxx50

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.