MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

In questi giorni, grazie alle parole di Bernanke, che hanno aumentato le possibilità di un’azione quantitativa della Fed, l’oro è uscito in modo prepotente dalla parte superiore del triangolo di congestione. 

Da un punto di vista tecnico sembrano pertanto presenti le condizioni per un proseguimento del ciclo rialzista di lungo periodo. 

La proiezione naturale di questa rottura è situata sul massimo del 2011, che si trova a 1920, mentre un traguardo intemedio può essere visto tra 1780 e 1770. 

Interessante se osservo il grafico di lungo periodo. In questo caso la tendenza rialzista è ben definita. Anche gli oscillatori di lungo periodo sembrano aver decisamente svoltato verso l’alto. 


Qui di seguito non perdetevi l’analisi che avevo fatto qualche mese fa: 

Categories: Anali Tecnica, oro

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.