MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!


Alla luce della rottura di quota 1,26 che rappreentava una resistenza di breve, il vero scoglio adesso è situato a 1,27 che rappresenta la parte superiore di un perfetto canale ribassista.

La rottura di 1,27 vedrebbe un obiettivo di medio termine a quota 1,3120, ma nel mezzo ci sono molti ostacoli, a partire dalla media a 200 situata a 1,2870.

Interessante osservare la reazione del Macd settimanale, come avevo segnalato qualche giorno fa.

Insomma, detto in parole molto semplici, questa, non sembra la fase ideale per puntare contro l’Euro e per questo dobbiamo solo ringraziare un certo Mario Draghi.

Categories: valute

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.