MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

A cura di GIANLUCA CARUSO

I vantaggi delle assicurazioni online o al telefono sono molteplici. Innanzitutto, per quanto riguarda i preventivi online, sul web è possibile utilizzare i siti di comparazione prezzi e verificare facilmente e in brevissimo tempo qual è la polizza più conveniente che fa al caso vostro: in questa pagina potrete  consultare un elenco di assicurazioni economiche per poter fare il vostro preventivo online, basta avere a disposizione i documenti necessari e il gioco è fatto, con un grande risparmio di tempo.
I prezzi, rispetto alle compagnie assicurative tradizionali, sono veramente concorrenziali, soprattutto perché queste compagnie riescono ad abbattere quelli che sono i costi di gestione degli uffici e del personale, che solitamente sono i più onerosi. Quello che viene a mancare, di contro, è il rapporto con l’assicuratore: in caso di richieste di informazioni da parte dei clienti, le compagnie online e telefoniche utilizzano le e-mail e i numeri verdi (completamente gratuiti), che permettono di parlare con un operatore che darà tutte le informazioni necessarie ed eventualmente seguirà la stipula del contratto. Molto spesso, però, le compagnie si appoggiano ad altre compagnie che hanno filiali “reali” nelle città: capita spesso che, se dovessero sorgere problemi, la compagnia “virtuale” indirizzi i propri clienti verso degli assicuratori capaci di aiutarli in modo concreto.
Stipulare un contratto online è un’operazione molto semplice e soprattutto veloce: potete consultare questo sito dove calcolare il preventivo per la vostra assicurazione , e una volta confrontati i prezzi e scelta la polizza più adatta alle proprie esigenze, basta inviare via mail tutti i documenti necessari. In seguito, la compagnia provvederà ad inviare per posta tutti i documenti sull’assicurazione, al massimo in una settimana. Se nel frattempo avete bisogno di circolare con il veicolo, le compagnie forniscono un coupon temporaneo via mail o via fax che dimostra la presenza di un’assicurazione anche in caso di controlli.
Molto spesso, poi, le compagnie assicurative telefoniche o online offrono proposte molto vantaggiose, ad esempio se si stipulano contemporaneamente più contratti per diversi veicoli.   
Categories: Rubrica di Gianluca

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.