MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Decelera la produzione industriale in Cina, mentre il tasso d’inflazione sembra favorire un proseguimento della politica monetaria espansiva.

Questa mattina inoltre è attesa la conferenza stampa della Banca Centrale del Giappone, ritenuta molto importante al fine di capire le future mosse quantitative.

Nella giornata di ieri i mercati hanno dato prova di tenuta in presenza di movimenti correttivi, caratterizzati oltretutto da bassi volumi.

I dati visti in Germania, in merito alla bilancia commerciale, risaltano la bassa propensione al consumo interna, che avrebbe dovuto quantomeno favorire un riequilibro a favore delle aree periferiche.

Osservando il quadro tecnico darei molto risalto all’area di resistenza posta tra 6970/7000 dell’indice Dax. Una rottura di questo livello darebbe luogo a nuovi acquisti, visto che al momento i portafogli degli investitori sembrano piuttosto scarichi.
Stessa cosa per l’indice Eurostoxx, che a quota 2470 trova una trendline ribassista ormai in essere da oltre quattro anni.

In fase di aggiornamento

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.