MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!


Come possiamo vedere dal grafico aggiornatissimo, l’Euro sta muovendo sotto 1,3150, dopo un chiaro falso segnale di acquisto in area 1,3370. 
La situazione tecnica non è delle migliori, oltre al fatto di dover registrare un aumento della volatilità.
Quota 1,3040 rappresenta il prossimo supporto, ma preoccupa l’uscita al ribasso dal triangolo che avevo tracciato, proprio alla luce del falso segnale di acquisto di qualche giorno fa.


Le motivazioni manco a dirlo sono da ricercare nell’attesa dei risultati sulle adesioni allo swap greco, previsto per l’8 marzo. Un’adesione inferiore al 90% costringerebbe la Grecia a forzare la mano, in favore dell’applicazione del CACs, al fine di invalidare classaction in favore del default. 


A contribuire sulla debolezza dell’Euro, anche i ritmi di crescita dell’area Ue, mentre segnali di rallentamento sono presenti anche in Cina. E se rallenta questa per noi son dolori, più che per loro.


Non gioca favorevolmente inoltre la situazione geopolitica, con Israele sempre più propenso all’azione di forza contro l’Iran qualora il programma nucleare continuasse. 


Insomma per oggi, lo stupefacente LTRO non sembra avere effetto. 


Coloro che volessero contribuire al blog sono i benvenuti.


Grazie

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.