Ho letto ieri sera molte teorie riguardo alla debolezza dell’Euro, come ad esempio il problema delle banche europee/francesi che dovrebbero ritirare capitali. Mai notizia più inattendibile e falsa fu divulgata sulla rete. Le banche è vero sono fallite, ma non solo in Europa. Vogliamo parlare di BofA & Co? Ormai sono 25 anni che faccio questo lavoro, e una guerra valutaria come quella alla quale stiamo assistendo non l’ho mai vista. Più si sputa sull’Euro, maggiore è la credibilità del Dollaro e della Sterlina (anche lì le banche sono sanissime vero?) consentendo alle rispettive banche centrali di immettere liquidità. Immaginatevi se l’Euro riscuotesse credibilità? Cosa ne sarebbe del sistema finanziario Usa. Vi prego rispondetemi a questa domanda e poi ne riparliamo. Qual’è il grado di malafede delle società americane di rating, che al fiorire di qualche raggio di sole, bacchettano la nostra Europa come fosse lo Zimbabwe?
Se Warren Buffett non avesse buttato nel cesso 5 mld di dollari, cosa ne sarebbe rimasto di BofA?
Una buona giornata a tutti, avvertendo i lettori che i mercati nel lungo si sbagliano sempre. Sono pronto a dimostrarlo.
Caro Hawk,<br />non si legge bene come grafica il post, ma chi vuol capire capisce comunque. :)<br /><br />Tu sei sul Mercato da 25 anni, io da uno e mezzo, ma mi spieghi perché c'è chi a tutt'oggi nega l'esistenza del complotto anglo-americano alias denominato guerra valutaria tra euro e dollaro?<br />Che forse se lo chiami guerra valutaria, ancora ancora forse lo accettano, ma il
concordo in tutto. La mia sensazione che questo calo dell'euro tanto acclamato serve un po' a tutti e si cerca di distogliere il vero problema cioè il dollaro e poi la sterlina a ruota. valute cartaigienica che non valgono più nulla. Fra non molto arriverà il crollo del dollaro ma per ora la pressione sull'euro è ancora forte.