MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Il mio sogno si sta avverando: I have a dream!!!
Berlusconi ha escluso il prelievo forzoso o la patrimoniale, per la gioia delle formichine che magari dichiaravano 10 mila euro all’anno, ma che se la spassano con due o tre appartamenti in pieno centro.

Ha escluso pure il concordato e spero pure il condono.

A questo punto l’unico margine di manovra sembra essere la TASSA SULLA GNOCCA (ah dimenticavo per decreto), che verrà applicata a tutti i “vitelloni” italiani, ad esclusione delle prime cinque cariche dello Stato. Credo che la Merkel domani approverà in pieno.

Intanto Napolitano convoca tutti al Quirinale………..yahoooooooooooooooooooooo!!!!!

La realtà è che qualsiasi provvedimento che adesso possa prendere il Consiglio dei Ministri non avrà più il consenso non solo del mercato, ma anche del Parlamento.

Una buona fetta di deputati sta cercando di defilarsi da questa maggioranza per cogliere a braccia aperte un probabile Governo a guida Monti.

A questo punto mettetevi l’animo in pace: formichine, evasori, sindacati, speculatori, dipendenti, aziende e chi ne ha più ne metta.






Per il bene dell’Italia sarà fatta una manovra con le SANTE PALLE che prevederà misure poco simpatiche sia per la Destra che per la Sinistra. Tutti sono chiamati a contribuire.

Ovviamente se arriva il nostro Monti

RIPETO 

PER IL BENE DELL’ITALIA

Che bello!!! Ma ve lo immaginate senza più le pernacchie di Bossi, senza più il cerone per apparire più giovane, senza più il puffo Brunetta, sempre e solo incazzato con i più deboli, senza più nasi o tette rifatte che blaterano cazzate dopo cazzate senza una logica?

Dai che ce la facciamo!!!!

W L’ITALIA
VIA
FURBI

BASTA CON IL PAESE DEI FURBI
ROVINA DELL’ITALIA

Per contribuire al blog basta un clik
Categories: politica italiana

6 Responses so far.

  1. Anonymous ha detto:

    &quot;per la gioia delle formichine che magari dichiaravano 10 mila euro all&#39;anno, ma che se la spassano con due o tre appartamenti in pieno centro.&quot;<br />sono una formichina, dichiaro il giusto e i risparmi li ho perchè non mi concedo lussi, vado quasi mai in vancanza e mai we, ho l&#39;auto che ha dieci anni e 250mila km e si, se mettono la patrimoniale e il prelievo forzoso mi incazzo

  2. the hawk ha detto:

    Vedi, una patrimoniale come la intendi tu la potrebbe fare proprio e solo questo governo, preso dal panico, come del resto è rischiato che accadesse ieri. <br />La patrimoniale come la intendo io, ma soprattutto gli stati avanzati fa pure girare l&#39;economia.<br />Ti faccio un esempio: una patrimoniale che vada a colpire patrimoni sopra 3 o 4 milioni di euro nella misura dell&#39;1,5% all&#39;

  3. Anonymous ha detto:

    Io, da buona formichina con 23 anni di estero e dieci di insegnamento, ho venduto la casa al mare, ho venduto le azioni e ho portato i soldi in Svizzera, legalmente, investendo in franchi svizzeri.<br />E se si pensa che un governo Monti risolva la situazione vuol dire che si ha ancora la capacità di illudersi, il che a pensarci bene è una cosa fantastica.

  4. the hawk ha detto:

    Io non mi illudo stia tranquillo. Sono anni che in Italia non tocco boccia, pur rimanendo in Italia, con i soldi. Appena verrà Monti valuterò con occhio positivo.<br />La gente in questi giorni si sta vedendo la morte in faccia e credo che abbia davvero imparato la lezione. <br />Riguardo alle banche svizzere, non sono certo a buon mercato se guardo ai costi intrinsechi dei prodotti.

  5. Anonymous ha detto:

    ma davvero i patrimoni sopra i 3/4 milioni sono così tanti da fare abbastanza cassa? siam sicuri che una patrimoniale mal fatta la potrebbe fare solo questo governo? il prossimo invece la farà come si deve? qui mi sa che ti illudi veramente. <br />Tu dici in questi gg la gente ha visto la morte in faccia……..mah! io ho provato a discutere la situazione sia tra parenti amici e sul lavoro …..

  6. the hawk ha detto:

    Caro Bruno<br />L&#39;80% della ricchezza è in mano al 20% scarso della popolazione. Sono quelli i patrimoni ai quali mi riferisco.<br />Questo governo ha avuto una larga maggioranza, fino a qualche mese fa, adesso sembra che i voti disponibili siano sotto i famosi 315, visto che qualche uomo di buon senso c&#39;è rimasto ancora.<br />Ora le chiedo: mi dica qualcosa che questo Governo ha fatto

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.