E’ fastidioso, ma allo stesso tempo buffo, vedere come il mondo della blogosfera, sia ripagato per circa il 10-15% nel migliore dei casi, dei costi sostenuti per mandarlo avanti. Non dico del 200%, perchè di questo strumento non mi sognerei mai di farne un’attività professionale, altrimenti sarei già andato ad iscrivermi alla disoccupazione per chiedere un sussidio di sostentamento.
Qualcuno potrebbe obiettare dicendo: “ma con il blog sai quanti contatti riesci a fare con il tuo lavoro”?.
Il lettore ha provato con mano che in questo blog non si vende niente. A maggior ragione lo potranno affermare coloro che hanno contribuito attivamente, ai quali non mi sono mai permesso di invadere la loro intimità professionale.
Questo per dire che l’interesse di questo blog è stato e lo sarà quello di informare/formare il lettore sullo stato delle cose, secondo una visione non proprio lineare rispetto a ciò che viene riportato dai media.
Quanti di voi per abitudine comprano il giornale la mattina, spendendo 1,5 euro? In un mese avete speso la bellezza di 45 euro.
Il blog è come un fiore. Tanti sbocciano e poco dopo si appassiscono in fretta perchè nessuno si degna di annaffiarli e di curarli.
Un fiore può non essere annaffiato o curato per le seguenti tre cause:
1) Inestetismi del fiore, che portano l’osservatore all’indifferenza.
2) Parassitismo, causato dall’ammirazione dell’osservatore, ma al tempo stesso della sua indifferenza.
3) Inconsapevolezza, quando si ammira il fiore, ma non si è pratici di quali siano gli elementi essenziali che lo tengono in vita.
Ebbene, ovviamente mi rivolgo a coloro che si riconoscono nella seconda e terza causa.
Un blog sopravvive se voi lo curate attraverso le donazioni, altrimenti sarà destinato ad appassire in modo direttamente proporzionale alla vostra indifferenza.
Sostenere attivamente il blog può essere fatto semplicemente utilizzando PAYPAL nell’apposito banner
, oppure, se preferite inviando un bonifico, i cui dati sono:
Andrea Facchini
IBAN IT 32 I 0200838083000010280288
UNICREDIT
Causale: donazione blog borsadocchiaperti
Detto questo non mi resta altro che invitarVi a prendere cura del fiore, al fine di evitare che appassisca definitivamente. Grazie.