MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

La parte superiore del canale ribassista tracciato non più tardi di domenica è stata raggiunta alla velocità della luce.

Le medie a 21 e 55 giorni sono state superate ma le stesse sono al momento lontane dall’invertire la tendenza. Ciò significa che i rischi di improvvisi ripensamenti del mercato sono ancora elevati.
Da un punto di vista comportamentale possono essere attuati timidi alleggerimenti in assenza di rottura della resistenza nella giornata di domani.

Grande risveglio per Unicredito in presenza anche di volumi molto elevati. Come possiamo osservare dal grafico, trattasi di una prima reazione dopo una discesa ininterrotta da 1,90 a 0,70. Pertanto il movimento rientra perfettamente in uno scenario tecnico di alleggerimento della pressione ribassista. Il fatto che questo sia avvenuto (come del resto per il Mib) al di sopra del precedente minimo è di buon auspicio, ma a dire il vero non ci troviamo in presenza della migliore opportunità sul mercato.
Va ricordato, infatti che sono ancora vietati gli short selling.
Ritorniamo ad un mercato efficiente dopo di che ne riparliamo.

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.