MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Di questa storia della Grecia ne ho veramente piene le………



A distanza di due mesi dalla Super Manovra approvata al limite del golpe il Ministro delle Finanze Venizelos ci viene a dire che presto ne varerà un’altra, questa volta facendo leva sulla spesa, in quanto il Paese si trova in recessione da ben tre anni. Il tutto per ottenere gli 8 mld di spiccioli della Troika. 


Mi è bastato leggere che nel programma di risanamento dei conti pubblici greci, vi erano assunzioni nella pubblica amministrazione pari ad un tetto massimo di 1/10 rispetto a quelli uscenti. 
Ebbene nel 2011 sono stati già assunti 7.000 nuovi dipendenti contro i 20.000 uscenti. Ovviamente adesso si sta ricorrendo ai ripari, sospendendo circa 20000 dipendenti di aziende pubbliche, ma è il solito giochetto. 


Nel frattempo si vocifera che i privati abbiano aderito ai famosi swap solo al 75%, anziché al 90% come atteso dal governo greco. Alla faccia della pignoleria, nel programmare il risanamento dei conti. 


Questa sera alle ore 18 è attesa una teleconferenza tra Papandreou e la Troika. 
In ogni caso qualsiasi ritocchino dovrà passare nuovamente dal Parlamento entro i prossimi 15 giorni…….veramente una COMICA per come si sta concludendo questa storia. 


Ormai è iniziato il TOTODEFAULT


ENTRO 1 SETTIMANA LA QUOTA SCENDE DAL 10 AL 7


ENTRO 2 SETTIMANE LA QUOTA SCENDE DAL 7 AL 5


MENTRE ENTRO FINE ANNO LA QUOTA RIMANE ALLA PARI. 




Scherzi a parte, credo che prima si faccia chiarezza sul mercato e meglio sia. 

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.