MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Giornata pesantissima questa mattina sulle borse europee, con le banche protagoniste in negativo. Commerzbank  e Deutsche Bank lasciano sul terreno un bell’8% a conferma che non esistono verginelle in Europa e che forse sarebbe l’ora che la Germania prendesse una posizione decisa, almeno in termini di Eurobond.
Il Dollaro sembra ritornato la valuta rifugio, per la serie, “scagli la prima pietra chi è senza peccato”.
In queste situazione l’analisi tecnica rappresenta una delle poche arme a disposizione, oltre alla logica, che da tempo ci ha fatto allontanare da quelli che erano i pericoli principali, ossia l’economia di carta.
Ad oggi l’Eurostoxx sta muovendo su un target di lungo periodo molto importante situato a 1970/1980. La forza al ribasso è per il momento devastante, ma reazioni con ritorno sopra i 2000 avrebbero un significato importante.

Qui sotto riporto in tempo reale la Rsi settimanale dell’indice Dax. Siamo ritornati agli stessi livelli che caratterizzarono l’11 settembre e il fallimento di Lehman.

E mentre la Merkel, magari sta valutando seriamente se salvare l’Euro o no arrivano:

LE COMICHE………FERMATELO!!!!

Qui sotto invece riporto il grafico del Bund future decennale. Siamo oltre ogni più lecita misura. Un tasso dell’1,71. Il mercato quindi scommette sulla morte dell’Euro. 

Pure la centrale nucleare di Marcoule ci si è messa. Secondo EDF non ci sono state fughe di radioattività.

A questo punto mancano solo le cavallette

Nel frattempo, prima dell’invasione delle cavallette l’Eurostoxx sembra reagire da quel livello critico di 1970, che avevo tracciato molti ma molti mesi fa e che ho riportato stamani.

Per chi contribuirà direttamente al blog invierò le proiezioni del quarto trimestre, entro il 30 di settembre.Potete anche cliccare sulla pubblicità per aiutare il blog Potete anche cliccare sulla pubblicità per aiutare il blog 
Ecco qui le proiezioni del TERZO TRIMESTRE che avevo inviato al 30 di giugno.





HOMER SIMPSON HA LASCIATO POSTO AL SEMAFORO ROSSO

Categories: Anali Tecnica

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.