Share the post "Una poltrona per due (aggiornato via via che leggo cose che sostenevo da tempo)"
Ricordate in “Una poltrona per due” quando Eddy Murphy spiega ai fratelli Duke del perchè il prezzo della pancetta di maiale sarebbe continuato a scendere?
Le vacanze estive, rappresentano un qualcosa più del Natale, quando si parla di soldi.
Il mese di luglio si sta chiudendo nel peggiore dei modi, come se una settimana fa non fosse accaduto niente. La gente vende, vende e vende al fine di passare un agosto privo di rischi, standosene tranquillo al mare, in montagna o in barca.
Non sempre questo paga, specialmente quando i prezzi di alcuni beni hanno raggiunto livelli incomprimibili.
Inoltre i mercati nel mese di agosto sono ben più manipolabili, visto il dimezzamento degli scambi.
Credo che la volontà non sia quella di affossare ulteriormente, una fiducia degli investitori ormai caduta a pezzi.
Non mi piace il copia e incolla, anche se dovrei farlo piu’ spesso, ma quando combacia con quello che ho scritto domenica. Trichet è vero non ci prende mai, ma in questo caso il disegno lo conoscono meglio di noi.
(ASCA) – Roma, 27 lug – Gli speculatori che scommettono su un default della Grecia sono destinati a perdere i loro soldi dopo le decisioni adottate al vertice europeo della scorsa settimana. Lo ha detto il presidente della Banca Centrale Europea, Jean-Claude Trichet, in un’intervista alla rivista francese Le Point. ”Questi tipo di speculazione e’ destinata ad essere un modo sicuro di perdere soldi viste le decisioni prese giovedi’ scorso” ha detto Trichet. ”Le proposte avanzate dal settore privato – ha aggiunto – e le decisioni dei governi europei, come ad esempio l’abbassamento dei tassi d’interesse sui prestiti e l’estensione della loro durata, alleggeriranno considerevolmente il costo sul debito greco. Oltre a questo, il debito scendera’ attraverso scambi di obbligazioni e riacquisti”.
Ancora un bel copia e incolla, ma quando leggo cose che dicevo un anno fa, penso a quanto sia impreparata la nostra classe politica.
Andate pure nei paradisi fiscali…..tanto vi “beccheranno” lo stesso con l’aggravante e sarete paragonati ai disertori di guerra o traditori non solo della patria, ma dei nostri avi e soprattutto dei nostri figli.
Sappiate che non sono certo i piccoli che hanno beneficiato negli anni passati della montagna del debito pubblico accumulata, ma altri…..
Roma, 27 lug. (TMNews) – Giuliano Amato rilancia la proposta di misure eccezionali per ridare equilibrio alla finanza pubblica: la situazione, spiega in una intervista al Corriere della sera, non è come quella del ’92 (quando lui era presidente del Consiglio) perché “le situazioni non si ripetono mai”. E tuttavia, aggiunge, “mi colpisce che forse non c’è nel Paese una sufficiente consapevolezza sulle dimensioni del rischio che corriamo”. Se nonostante la manovra finanziaria appena varata i mercati “cominciano a ritenere che noi comunque al di là del 2014 non saremo in condizione di essere solvibili la danza contro di noi può partire in ogni momento”, spiega Amato. Per questo rilancia la sua vecchia idea: “Se un’imposta sulla ricchezza una tantum può abbattere il nostro debito per qualche decina di punti e tranquillizzare i mercati, non possiamo sottrarci”.
Share the post "Una poltrona per due (aggiornato via via che leggo cose che sostenevo da tempo)"