AGGIORNAMENTO ore 17,30: L’Eurostoxx chiude esattamente sulla media a 200 gg. Il tentativo di rottura pertanto lascerebbe a desiderare, o meglio, le conferme sono d’obbligo.
Da leggere in ogni caso l’importanza del supporto situato a 2800/2790, dopo la reazione odierna.
I mercati si sono risvegliati non appena sono ritornati i sentori di nuovi aiuti alla Grecia. Se questa rappresenta l’epicentro di tutte le scommesse, il mercato si è preso una bella gatta da pelare per l’immediato futuro.
Allo stato attuale la reazione del mercato europeo (indice Eurostoxx) consente un allontanamento importante dalla trendline inferiore passante a quota 2790/2800.
Come dicevo nei giorni scorsi quota 2860/2775 era terra di nessuno. Con oggi la media a 200 gg passante proprio a 2860 è sulla via della rottura e i prossimi ostacoli andrebbero indicati tra 2910 e 2940.
Sembrano risvegliarsi anche i mercati emergenti che per molti mesi accusavano maggior debolezza rispetto agli indici occidentali.
A questo punto non rimane altro che verificare la rottura di quota 2860 dell’Eurostoxx e l’evoluzione successiva a ridosso delle resistenze. Per il momento il canale ha tenuto.
Siete invitati a seguire un pò di pubblicità su questo blog se volete sostenermi. Per chi contribuirà direttamente sarà inserito nella mia mail list per le proiezioni del terzo trimestre che invierò in data 30 giugno.