Con un rialzo del 3,82% l’indice FTSEMIB ha superato la neck-line di un’interessante 1-2-3, che secondo la teoria di Ross presenta alte probabilità di inversione: A questo punto quota 20000 costituisce un importantissimo supporto, mentre il test a breve è atteso a 21700. La direzionalità rimane sempre bassa. Tale situazione, come annunciato in precedenza permetteva ritorni di fiamma improvvisi.
Nel grafico di cui sopra è ben evidente la figura 1-2-3 completata e la linea di resistenza di 21700.
Il quadro degli indicatori si ribalta completamente, in coincidenza oltretutto di una rottura del groviglio di medie situato tra 20500 e 20700. Secondo l’analisi tecnica il segnale è “buy”, ma con una condizione: “osare poco e intelligentemente”. Un controsegnale improvviso sarebbe devastante. Ciò sembra improbabile, ma al momento è troppo evidente il “videogame”. Sembra essere stato sconfitto un mostro: attendiamo il prossimo?
Guardate l’Ibex che reazione (per la quarta volta) dal supporto indicato l’altro giorno.
Vi ricordo ancora che il giorno 15 gennaio invierò la rosa dei 15 titoli con le migliori caratteristiche tecniche e fondamentali.
Non nutro molta simpatia per il settore bancario, ma alla luce di quanto sta accadendo (sempre a coloro che contribuiranno) invierò una comparazione per individuare le prime cinque banche da un punto di vista tecnico……….e fondamentale? Perchè? Avete la pretesa di fare un’analisi fondamentale su una banca? Io no.