Non posso dire di avere avuto fortuna, questo no, non sarei sincero. Quest’oggi il titolo ha raggiunto un obiettivo programmato da tempo, grazie al compimento di risultati che potevano essere intravisti leggendo semplicemente un bilancio, fin dai primi di marzo. La crescita e l’attenzione della società sul mercato asiatico erano i punti di forza.
Dedicato a Marchionne………..secondo il quale la Fiat in Italia non fa un euro di utile……….Eppure non mi risulta che un operaio della Volkswagen sia sottopagato rispetto ad uno della Fiat.
Addirittura Audi sta premiando i propri lavoratori con un monte bonus che supera il 5% del totale dello stipendio, a conferma che quando una società si sa proporre al mercato con modelli giusti (anche più costosi) e trendi, non deve elemosinare niente a nessuno.
Vorrei ricordare al signor Marchionne che Fiat nel 2004 era fallita, se Unicredito e San Paolo (per la serie non esiste il conflitto banca/industria) non avessero convertito il loro credito in azioni a 10 euro, quando sul mercato valevano 4/5.
Chissà perchè proprio alla vigilia di queste fanta operazioni il dott. Marchionne dichiarava di comprare azioni Fiat a 4,5 euro. Ma questo è stato solo uno degli ultimi aiuti dati a Fiat dal sistema Italia. Devo continuare? Meglio di no. Per questa sera preferisco ringraziare il management di Volkswagen, che negli ultimi 24 mesi è stato un vero esempio di come si guida un’azienda.
Sono pienamente d'accordo.<br />Io non sono ne un'economista, ne un'agente di borsa, ne un imprenditore, ne un finanziere.<br /><br />Ma di certo potrei come minimo gestire allo stesso modo quel baraccone che è Fiat.<br /><br />Marchionne è solo un idiota che dirige un'azienda con i soldi pubblici di molti Stati.<br />Serbia, Brasile, Usa, ecc…<br />Dica chiaramente da dove
Complimenti per la tua operazione , sono andato a ritroso ed ho letto tutti i tuoi post inerenti il gruppo , davvero una analisi esemplare . Ora terrò ben d'occhio la tua prossima entrata in portafoglio ciao