La borsa a comando ha cominciato la sessione. Una borsa attendibile, sana e soprattutto basata su dei fondamentali concreti, come per esempio il default dei mutuatari e la pioggia di dollari promessa dalla Fed.
Per gli amanti della tecnica suggerisco di seguire il supporto di 10750 e la resistenza di 11000.
Scusate se non lo avevate capito stavo parlando del Dow Jones.
Le borse europee mi sembrano un tantino più veritiere ma può darsi che mi sbagli.
Qui sopra l’Eurostoxx. I segnali di correzione intravisti la scorsa settimana si stanno concretizzando, almeno sul breve, mentre sul lungo permane ancora divergenza. Come potete vedere è ben evidente la costante reattività al di sopra della trendline tratteggiata, avvenuta da maggio in poi. Chissà se anche questa volta uscirà qualcosa dal cilindro. Mi sbaglierò, ma non ho buone sensazioni.
Aggiornamento 5 ottobre 2010
E anche questa mattina “Yo yo Tokyo”. Da -0,5 a +1,3, dopo la riunione Boj. Borse letteralmente “telecomandate”, in preda al nervosismo, ma soprattutto alla mancanza di un fondo sano.
Fino a quando durerà questa storia?
E anche 10750 sembra rotto, come 2720 Andrea e 20250…. segnali ? Ciao Fausto
I principali indici stanno scricchiolando. Anche il Dax ha perforato la rispettiva media a 55 giorni passante a 6160, evidenziando un lieve aumento della direzionalità. L'Eurostoxx scende sotto 2720/2710.<br />Il mercato italiano risulta al momento fra i più deboli, mentre il supporto più importante è da segnalare tra quota 19880 e 19650. <br />Il clima e la struttura dei mercati scoraggia un