(AGI) New York ? Microsoft sta pianificando un’emissione obbligazionaria di almeno 6 miliardi di dollari. Lo scrive Bloomberg citando fonti interne al colosso del software. L’obiettivo: raccogliere fondi per garantire la distribuzione dei dividendi e il riacquisto di azioni proprie. L’azienda punta a mantenere il rating Tripla A, segno che i suoi bond sono piu’ che sicuri per gli investitori. Il collocamento potrebbe avvenire entro il 2010.
Questa è la notizia uscita pochi minuti fa.
Bill Gates passa all’incasso. Non trovo altre giustificazioni per un operazione del genere. Indebitare la società per arricchire gli azionisti/l’azionista, mantenendo inalterato il controllo. Sono le operazioni del terzo millennio, del capitalismo moderno. Incassare gli utili futuri attraverso i debiti. Del resto se il maestro Bernanke insegna questo gli alunni non possono fare diversamente.
Questo commento è stato eliminato dall’autore.
Ciao a tutti.<br />mi sa che se non rompiamo i 1200 in modo deciso ho paura che si torna indietro.<br />E' una ripartenza senza volumi, la risalita eventuale non ne vale la pena potrebbero portare l'indice a 1300, ma poi?????? son cazzi.<br />Con questi volumi non andiamo da nessuna parte.<br />Poi sopra la testa abbiamo una bella mm. Si scende<br />tra un po.<br />Mi sa che continuano a