MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Come vado dicendo da molte settimane l’indice italiano è fra i più regolari, da un punto di vista tecnico. Il prossimità del 30 di giugno è stato completato un minimo per poi osservare una risalita fino alla rottura delle medie a 21 e 55 giorni. Quota 19800 pertanto, che prima funzionava da resistenza, adesso costituisce il primo supporto degno di nota. Non sottovaluterei inoltre la quarta reazione dell’indice in prossimità della trendline rialzista di lungo periodo (linea verde), passante a quota 18500. Solo una rottura di questo livello aprirebbe la strada per uno scenario negativo. Quota 21100/21220 rappresenta invece la resistenza oltre la quale mi attendo un attacco sulla soglia dei 23000 punti. La direzionalità di breve è ancora molto bassa, anche se abbiamo assistito ad un netto miglioramento in favore di uno scenario più positivo.
Riassumendo, quindi, direi che ci troviamo in una fase ancora di congestione, dove segnali più chiari li avremo sopra 21200 o sotto 18500.
Altre informazioni non mi sento di darle se non a chi ha contribuito al blog……grazie

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.