MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Scusami Beato Trader, ma non trovo le parole per ringraziarti nell’aver pubblicato il mio articolo di ieri. Personalmente non ci trovavo niente di strano nel constatare che il fallimento di Lehman non determinò la fine del dollaro. Sei stato tu a chiedermi di simulare il non fallimento del settembre 2008. Nei limiti del mio spazio temporale ho cercato di fare tale simulazione, anche se ci sarebbe da approfondire con ulteriori dati, che ovviamente giocherebbero in favore della mia tesi.
Oggi sono usciti a carte scoperte i potenti.
Leggevo le dichiarazioni di Trichet e francamente le sue affermazioni mi preoccupano, in quanto le ritengo estremamente lontane dalla realtà dei fatti. Lo definirei il contabile del tempo che fu…..
Il vero problema sono le persone e non i numeri………….persone che anzichè figurare come luminari, si autoproclamano bombe ad orologeria, quando il tempo dell’esplosione sembra ormai esaurito.
Ci si ostina infatti a fronteggiare la speculazione….ma attenzione!!!! Non trattasi di speculazione, bensì di assestamento fisiologico delle cose………almeno a me sembra così. Voi siete arbitri di valutare meglio di me il problema.
Io non sono un greco, ma se lo fossi lotterei fino in fondo per far valere i miei diritti di citttadino e di uomo, salvaguardando la mia dignità, difronte ai voleri delle lobby bancarie. Del resto è chiaro a tutti che la responsabilità del default prossimo greco non è da imputare al cittadino ma al mal governo.
W la legge del mercato…………………da non confondersi ovviamente con la speculazione…….chi pensasse ciò è invitato ad imbarcarsi verso Cuba.
Quest’oggi non mi va di parlare di analisi di mercato. Basta dire che Wally ha sbandato un pochettino o sbaglio?……Con il cuore in mano vi suggerisco di leggere i post precedenti affinchè possiate valutare se ‘sta schifezza di blog possa essere degna della vostra attenzione oppure no.
NB: le donazioni sono la benzina di questo blog……a voi larga sentenza.

Categories: Senza categoria

One Response so far.

  1. Beatotrader ha detto:

    Figurati The Hawk<br />è stato un piacere<br />e la simulazione era molto interessante<br />Notte

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.