MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

E’ sempre di vitale attualità la mia analisi di lungo periodo formulata secondo lo schema di Elliott-Fibonacci ai primi di Febbraio, sull’indice Eurostoxx. Quello che a me piace è mettere dei punti fermi al fine di calibrare al meglio il rischio nelle strategie di lungo periodo. Tale analisi è sconsigliata ai più avidi di denaro, in quanto potrebbe apportare danni irreparabili.
In ogni caso non può passare inosservata la formazione di doppio massimo avvenuta sull’indice in questi giorni.In presenza dei segnali avvenuti oggi l’indicatore di direzionalità ha superato il livello di allarme, sopra il quale vi è una maggiore definizione di tendenza.
Anche la borsa americana risente del cambiamento in essere dei mercati. L’indice SP500 completa un formidabile testa e spalle ribassista, che rafforza enormemente le possibilità di un’inversione di tendenza sostenuta. Attenti ai filotti !!! O meglio all’effetto domino.

Categories: Senza categoria

2 Responses so far.

  1. Anonymous ha detto:

    Complimenti Andrea.<br />Stavolta riuscirà a tenere i 20.000 ? oggi sembra ci sia riuscita…..<br />Mauro

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.