Le tabelle che avete visto oggi sono il frutto di uno screening automatico che ho fatto da tempo, sulla base dei seguenti parametri: direzionalità, medie mobili, forza comparativa e volumi.
Ciò dovrebbe servire per monitorare più attentamente il mercato e non assolutamente vuole essere un’incentivazione ad agire.
In un mercato come questo dove la direzionalità è a livelli minimi è veramente logorante (salvo il trading di brevissimo) sia seguire i mercati che analizzarli. Da parte mia ce la metto tutta. Spero anche voi nei riguardi del blog.
Un saluto e a presto.
ottime indicazioni; dunque, america sopra tutti e comprare (i titoli che indichi) magari su qualche ribasso!vero? L'esposizione la riporti positiva? Ma, a dircela tutta, tu ci credi veramente a questi rialzi?nn sono causati unicamente dalla paura dell'europa?anche l'america ha forti debiti e problemi sull'immobiliare… Grazie. Mauro
Chiedo a chiunque una spiegazione sul fatto di vedere un franco svizzero che rompe anche 1,43 e le borse che sembrano credere in una fine della crisi, con tassi sempre più bassi. Cos'è che non quadra? Va tutto bene, sta davvero tutto migliorando?<br />Grazie. Luciano