MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Mentre in Grecia arrivano i primi segnali di tensione, all’indomani del piano di austerità attuato dal governo, le cose sembrano, molto lentamente, migliorare negli Stati Uniti.

La bilancia commerciale dà segni di maggiore competitività, mentre non si vedono peggioramenti sul fronte occupazionali: francamente è già qualcosa.

In Europa la ripresa sembra avere invece un passo molto più lento. Nei primi mesi dell’anno già si registra un chiaro rallentamento delle attività.

La Cina, che viaggia ad una velocità senza dubbio maggiore, sembra nella condizione di favorire prima o dopo, una rivalutazione della propria moneta nei confronti del Dollaro. Questo permetterebbe agli Stati Uniti di guadagnare quote di mercato. Dato che l’obiettivo di Obama è quello di raddoppiare il volume dell’export nei prossimi cinque anni, credo che da un punto di vista diplomatico si lavorerà in favore di tale decisione.

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.