Alla faccia del bicarbonato di sodio avrebbe detto il grande Totò. Sorprende la netta contrazione dell’indice Empire State manifacturing di dicembre sceso a 2,55 contro attese poco superiori a 20. L’indice rimane sopra lo zero ma è ben evidente quanto l’economia americana rimanga in fase di stallo e non di espansione. A dire il vero sorprendono anche i prezzi alla produzione, saliti ben oltre alle attese, il che mi fa pensare che le mie analisi in merito alla stagflazione siano sempre più realistiche. Per chi volesse dedicare un pò di tempo ecco qui il link del mio post https://www.moneyriskanalysis.com/blog/2009/10/18/anni-70/
Inoltre vi voglio ricordare che sono graditi piccoli contributi al mio blog che potete effettuare dall’icona “donazione” pagando tramite Pay Pal, il sistema più sicuro al mondo. Personalmente per scrivere rinuncio a molto del mio tempo libero. Spero quindi vivamente che comprendiate l’importanza del contributo. Grazie.
Per quanto riguarda la produzione industriale di novembre si registra un dato migliore delle attese a +0,80. Aumenta l’utilizzo degli impianti a 71,3 contro 71,10 atteso. Questo è un piccolo punto a favore dell’occupazione, anche se sono davvero briciole.