MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Perchè l’oro sale? In un momento dove l’attenzione è troppo concentrata sulla ripresa (iperdrogata)sul carry trade e sulle grandi opportunità dell’equity, sembra ritornare la febbre dell’oro in stile anni ’70. A voi le dovute considerazioni e suggerimenti.

Categories: commodities, oro

5 Responses so far.

  1. the hawk ha detto:

    ORO al rialzo = Valore reale minore MONETA = INFLAZIONE o meglio STAGFLAZIONE

  2. Anonymous ha detto:

    MA LA STAGFLAZIONE NON PORTA ALL'AUMENTO DEI PREZZI E A PREZZI IN BORSA DECISAMENTE IN CALO ? D'ACCORDO LA FIGURA ISTITUZIONALE, MA PERCHE' BERLUCSCONI CONTINUA (CON OCSE, INDUSTRIALI, ETC)A DIRE CHE IL PEGGIO E' ALLE SPALLE E CHE C'E' UNA FORTE RIPRESA (ADDIRITTURA L'OCSE DICE CHE L'ITALIA E' UN'ECONOMIA IN ESPANSIONE)?

  3. the hawk ha detto:

    Se lo dicono loro mi inchino. Io umile servo della gleba cerco di mettere in moto il mio cervello. Oggi scopro che il tasso di disoccupazione è decollato sopra il 10% in Usa. Con la prima riga del tuo commento hai sintetizzato tutto……Chissà quanti soldi stamperanno in questo fine settimana dopo questo dato. mah!!

  4. Anonymous ha detto:

    io non ci capisco niente di economia

  5. Alessandro ha detto:

    Evidentemente qualcuno lo compra …<br /><br />Alex

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.